GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

 Fa molto caldo per correre ed anche per scrivere

Inoltre è molto difficile stare dietro a tutte le gare di questo periodo, quindi rimando alle classifiche ed alle foto con qualche eccezione.



Non si può non parlare della Notturna di San Giovanni, gara ormai a livello internazionale e frequentatissima (quest'anno sono stati superati i 1000 partecipanti). Anche questa volta ha mantenuto la sua caratteristica cioè il clima estremo: era un caldo torrido che ha messo a dura prova gli atleti (Ricordo anche un anno sotto una pioggia torrenziale). Grandi le prestazioni dei panchisti, da Gianmattia Comparini ai tre moschettieri, Onorio Zacchi, Luca Piscopo e Claudio Chioccini alle ragazze Claudia Aversa e Eleonora Vendramin e poi tutti tutti, la famiglia Fortezza allargata, il redivivo Bernardo Nicese etc. etc etc..

Notate che Gianmattia aveva corso 4 giorni prima la Sudatina Montalese dove era arrivato 5°.

Paola Alvisi si è presa il primo posto di categoria alla "Corri alle Terme" a Venturina, un percorso di 10 km prevalentemente sterrato, con qualche impegnativa salita nei primi due chilometri, ovviamente accompagnata dal fido Beppe mentre Mario Ciaccheri è arrivato secondo alla Scarpinata nel Verde a Figline di Prato, una gara di 13 km anche questa una gara  piuttosto impegnativa con saliscendi e tratti di sterrato. Il solito Gianmattia Comparini è arrivato 4° al "Trofeo Misericordia Calenzano"; facile indovinare il nome dalla prima donna la nostra splendida Emily Bulukin.

Onorio Zacchi e Luca Piscopo hanno festeggiato San Giovanni classificandosi 1° e 2° di categoria alla Notturna di San Giovanni a Chianciano Terme.
Non dimentichiamo infine Pietro Pasquetti che ha corso la mezza maratona di Tromso (Norvegia), anzi la "Mid Night sun Half Marathon". Grande Pietro.

Infine alla gara non competitiva del "Fiorino sotto le Stelle" a Sesto Fiorentino siamo arrivati terzi a numero di partecipanti.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Gennaio 2026
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do